Gruppo Mati

Gruppo MATI® srl P. IVA e C.F. 01730630470 REA PT-174450 sede operativa Via Bonellina, 49 - 51100 Pistoia - tel. 0039 0573/380051 sede legale Via Carlo Levi, 15/A Loc. Ferruccia 51031 Agliana (Pistoia) - Note legali

close window

Lo studio

Chiudi

Andrea, Francesco e Paolo Mati offrono la loro esperienza per la progettazione di giardini nel paesaggio e opere a verde. Ognuno ha una specializzazione formata dall’esperienza più che trentennale nell’ideazione e realizzazione a livello internazionale e da una particolare passione che deriva loro dall’attività di famiglia che offre questo servizio dagli inizi del secolo scorso.

Andrea: grandi opere per privati. Ha ideato e realizzato parchi in Italia, Francia, Spagna, Russia, Emirati Arabi. La sua passione è il giardino formale all’italiana che in situazioni particolari ha rivisitato in chiave moderna con risultati straordinari.

Francesco: i giardini mediterranei. Molte delle sue realizzazioni sono sul mare, con l’esperienza acquisita nei più svariati ambienti climatici in Italia e all’estero e utilizzando piante ornamentali resistenti alla salsedine ed al clima marino ha creato opere dal fascino discreto e accattivante.

Paolo: i paesaggisti. Ha accompagnato molti professionisti nella realizzazione dei loro progetti offrendo la propria profonda conoscenza delle piante e delle loro esigenze.

I Fratelli Mati coordinano uno staff di professionisti per la produzione di proposte progettuali complete per ogni tipo di richiesta: ville private, alberghi esclusivi, sedi aziendali, centri sportivi e termali, golf club. Grazie alla conoscenza delle piante e delle loro caratteristiche unita alla sensibilità per gli abbinamenti fra arbusti ed alberature e per la loro distribuzione nello spazio, vengono proposte idee originali ed esclusive.

Lo studio di progettazione è stato valutato ed interpellato da grandi realtà internazionali per un rapporto professionale in sinergia. E’ il caso della sede di Abercrombie & Fitch a Parigi con l’arch. Quincy Hammond, della grande Tenuta di Castiglion del Bosco a Moltalcino (SI) con gli architetti paesaggisti Marco Battaggia e Phil Adiutori, del Real Jardin Botanico di Madrid con il paesaggista Fernando Caruncho o della consulenza tecnico botanica per rendere esecutivo il concept per la sistemazione a verde del palazzo Petite Afrique nel Principato di Monaco.

Piante Mati Studio Mati Giardineria Italiana